Skip to content

SPIRITS&COLORI INCANTA L’ITALIA CON ZAFRA RUM

LA NOTIZIA IN BREVE

Spirits&Colori presenta Rum Zafra, il pregiato distillato frutto di un invecchiamento effettivo in botti di Bourbon Americano.
Nella versione 21 anni e 30 anni, è un trionfo del gusto che conferma come l’azienda di Reggio Emilia sia una scopritrice di perle rare. Un’eccellenza ora disponibile a catalogo che offre una degustazione profonda e di alto livello, in grado di stupire anche i palati più esigenti e in cerca di qualcosa di veramente straordinario.

SPIRITS&COLORI INCANTA L’ITALIA CON ZAFRA RUM

L’azienda di Reggio Emilia presenta il simbolo dell’arte e della tradizione del rum panamense,
nella versione 21 e 30 anni di invecchiamento, ineguagliabile per pregio e gusto.

 

Un vero e proprio sogno si realizza per tutti gli amanti dei distillati: Zafra Rum, fi nissimo super Premium nella versione 21 e 30 anni di invecchiamento è ora distribuito in Italia da Spirits&Colori che conferma di saper offrire prodotti di grande pregio.
Questa volta l’azienda di Reggio Emilia inserisce nel prestigioso catalogo una pregevole espressione di Rum Panamense, nata dalla maestria del leggendario Mastro Ronero Francisco Fernandez. Questo distillato unico prende vita grazie alla trasformazione della canna da zucchero, raccolta esclusivamente a mano, in un prodotto straordinario, invecchiato con cura in botti di ex Bourbon Americano. La storia di Zafra è una testimonianza di dedizione e passione, rappresentata dal fondatore che con oltre 30 anni di esperienza nel commercio di distillati ha messo a frutto un eccezionale know-how nella creazione di questo rum super premium. Il nome Zafra ha come
signifi cato, nella lingua spagnola, il taglio della canna da zucchero, conun profondo significato nella cultura del rum.
Zafra Rum è un’autentica espressione dell’arte e della tradizione del rum panamense. Non c’è rum senza Zafra e Zafra Rum è il suo
sublime ambasciatore.
L’elemento centrale di Zafra è il rum stesso: dalla collaborazione
con un rinomato produttore di rum di Panama già stupisce con
Zafra 21 “Master Reserve”. Fin dalla sua nascita, Zafra ha lavorato su un’edizione limitata, l’apice della sua espressione, un “small batch” artigianalmente perfetto che oggi è una realtà con Zafra “Master Series” Aged 30 years old che continua a sorprendere i palati più esigenti con il suo sapore unico.
Il rum Zafra “Master Reserve” invecchiato 21 anni è un autentico gioiello di Panama, dove le botti di Bourbon selezionate accuratamente interagiscono con il rum in esse messo a riposo, creando un elegante prodotto dal gusto pieno e intenso.
Zafra “Master Series” invecchiato 30 anni è un’edizione limitata, con soli 30 barili ogni anno, da cui si ottengono 6.720 bottiglie numerate prodotte per tutto il mondo. Le botti di Bourbon sono scrupolosamente selezionate per garantire la condizione ottimale prima dell’invecchiamento che darà un esito assolutamente unico, dal gusto estremamente raffinato.
Zafra Rum è frutto di una produzione attenta e di alta qualità, con ingredienti di prima scelta, fermentazione di sciroppo di canna e melassa Top Grade A e un metodo di distillazione continuo a colonna, con un invecchiamento in botti di ex Bourbon selezionate, il tutto con il dosaggio “Small Batch”.
Le note di degustazione di Zafra 21 “Master Reserve” offrono un colore ambrato scuro con tonalità ramate, un profumo che trasporta nell’essenza di quercia, con sentori di frutta e spezie perfettamente bilanciati e un gusto che si apre ampiamente liscio al palato, con un rovere dolce e deciso, in un finale legnoso lungo e cremoso.
Zafra “Master Series” Aged 30 years offre eleganti tonalità del mogano, profumi di vaniglia, frutta secca e un ricco bouquet di rovere. Il gusto si apre ampiamente, con note di legno perfettamente bilanciate tra dolce e speziato e un finale ricco e squisito di rovere.
Una new entry nel catalogo di Spirits&Colori che conferma l’azienda di Reggio Emilia un punto di riferimento nella selezione, importazione e distribuzione di eccellenze ricercate.
Così commenta il nuovo ingresso Dick Ten Voorde, fondatore dell’azienda: “Vogliamo intercettare e soddisfare qualsiasi tipo di palato, dal più esigente al più curioso, perseguendo i valori della qualità e della tradizione, ma anche dell’originalità e della creatività. Da sempre ciò che orienta la nostra mission è la ricerca e la selezione di aziende in grado di offrire un prodotto che con fedeltà rispecchia e racconta il territorio di provenienza. Non solo, anche l’innovazione è un elemento che ci interessa, perché saper offrire un prodotto che non c’era è anche un modo per stupire la propria clientela, anche quella più sofisticata. Per questo esperti di mixology, cocktailbar, loungebar, ristoranti e hotel guardano a Spirits & Colori come a un partner capace di fornire suggestioni senza limiti di provenienza e di gusto”.

Articoli correlati

GABRIELE RONDANI ALLA GUIDA DI SPIRITS&COLORI

Il 2024 si apre per Spirits&Colori con la nomina di Gabriele Rondani alla guida dell’area commerciale e marketing. Con un approccio
improntato a ricerca, novità, fantasia e passione il nuovo direttore può vantare un’esperienza di alto livello quanto i risultati conseguiti,
fi no alla presenza per ben due volte nella prestigiosa classifi ca dei 100 top manager stilata da Forbes.

SPIRITS&COLORI LANCIA BITTERANZA

Spirits&Colori presenta Vesuvius Magma Gin, un gin straordinario che lascia emergere i caratteri distintivi del Mediterraneo,
con un gusto intenso e deciso arricchito dalle botaniche che crescono lungo le pendici del Vesuvio, su terra vulcanica che
ne imprime sfumature assolutamente uniche e inimitabili, proprie di un luogo davvero speciale. Frutto di passione e ricerca,
questo distillato ha conquistato da subito il distributore di Reggio Emilia, vero scopritore di talenti nel mondo dei distillati
e della mixology, punto di riferimento nella selezione, importazione e distribuzione di eccellenze ricercate.