Skip to content

SPIRITS&COLORICON LE SUE ETICHETTE MOLTO SPECIALIAL MILANO WHISKY FESTIVAL & RUM SHOW

LA NOTIZIA IN BREVE

Spirits&Colori pronta a incantare con la sua speciale selezione Milano WhiskyFestival & Rum Show, dal 2 al 4 dicembre, al Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61. Un’opportunità per conoscere etichette provenienti da tutto il mondo, scelte per la loro eccellenza, espressa in termini di qualità, unicità e particolarità produttiva.

SPIRITS&COLORI CON LE SUE ETICHETTE MOLTO SPECIALI AL MILANO WHISKY FESTIVAL & RUM SHOW

Appuntamento dal 2 al 4 dicembre per la 18° edizione dell’evento dedicato agli amanti del distillato d’orzo e del rum. L’azienda di Reggio Emilia tra i protagonisti con una selezione molto particolare

Il capoluogo lombardo è già in fibrillazione in attesa della 18a edizione di Milano Whisky Festival & Rum Show.
Un’esperienza unica nel cuore della città, al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61, resa ancora più speciale dalla partecipazione di Spirits&Colori, specializzata nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati molto particolari, provenienti da tutto il mondo.
All’evento milanese dedicato agli amanti del distillato d’orzo e del rum, l’azienda di Reggio Emilia presenterà una selezione delle etichette del suo ricco catalogo, caratterizzato da un assortimento di elevata ricercatezza, composto da piccoli produttori di acclarata qualità a livello mondiale, capaci di stupire con i propri distillati i palati più esigenti.
Per l’occasione, Spirits&Colori farà degustare un ampio ventaglio di whisky del calibro di Jiu Hai Bu Gan (Tibet), Clonakilty (Irlanda), Echlinville (Nord Irlanda), Tipperary (Irlanda), Kujira (Giappone), Shinobu (Giappone), Wolfburn Distillery (Scozia), The Ultimate Whisky (Scozia), Whisky Cellar (Scozia),Pintail (Scozia), Duncan Taylor (Scozia), Cody Road (Missisipi),
Non da meno la collezione dei rum con Artisan Rhumier (Guadalupe), Arecha (Cuba), By the Dutch (Indonesia), Merser & Co Rum (Londra), Smith & Cross Rum (Giamaica), Labourdonnais (Mauritius), Zafra Rum (Panama), Espero (Repubblica Domenicana), Tiki Lovers (Caraibi).

 

 

 

L’evento si distingue per essere l’unico in Italia a riunire i principali distributori e le
rinomate distillerie di tutto il mondo, con un ricco programma di eventi e degustazioni
guidate, offrendo un’opportunità unica per esplorare la qualità dei

prodotti presenti sul mercato italiano, tra le oltre 4000 etichette. Al termine della partecipazione, Spirits&Colori prolungherà il piacere dell’assaggio con due imperdibili master class con Keith Bonnington di Whisky Cellar, martedì 5 dicembre al Jigger di Reggio Emilia per un incontro pomeridiano (ore 15) e mercoledì 6 dicembre al Wine Hub di Vicenza a inizio serata (ore 20:30).

 

Articoli correlati

DALLA PELLAGRA ALLA RINASCITA DEL MAIS: IL GRANOTURCO SI RISCATTA… IN BOTTIGLIA

Il mais da simbolo di miseria e malattia, legata alla pellagra a emblema di riscatto culturale e gastronomico. La pellagra era causata da una dieta basata esclusivamente sul mais non trattato, privo di niacina. In America Centrale, invece, il mais veniva lavorato con la nixtamalizzazione, tecnica che lo rendeva nutriente. Oggi, grazie a un recupero di quella sapienza, il mais vive una nuova vita in liquori d’eccellenza come il Nixta Licor de Elote e il whisky Abasolo, prodotti in Messico con metodi tradizionali e distribuiti in Italia da Spirits & Colori. Questi distillati raccontano una storia di riscoperta e valorizzazione, trasformando un cibo della fame in un ingrediente d’autore.

OTTOZ PRESENTA UN RESTYLING GRAFICO INNOVATIVO E IDENTITARIO

Si rinnova la linea Ottoz, storica distilleria valdostana fondata nel 1902, grazie a un importante restyling grafico. Il nuovo design unisce eleganza contemporanea e radici alpine, esaltando l’identità dei prodotti e aprendo la tradizione al gusto moderno. Il Genepy Classique, con la sua formula fresca e attuale e il pluripremiato Ebo Lebo Gran Riserva, amaro da 42 erbe coltivate localmente, si distinguono ora anche per la nuova immagine che valorizza contenuti di qualità con uno stile visivo coerente e distintivo. Solo nel catalogo Spirits & Colori.

A ROMA BAR SHOW 2025 UN VIAGGIO ENTUSIASMANTE TRA DISTILLATI D’ECCELLENZA E RACCONTI DI TERRITORI

Il 26 e 27 maggio al Roma Bar Show 2025 presso il Palazzo dei Congressi (stand A-1, piano terra), Spirits & Colori presenta una selezione raffinata dei migliori spirits del proprio catalogo, tra conferme prestigiose e novità assolute. Tra le anteprime spiccano Abasolo El Whisky De Mexico, whisky innovativo prodotto con mais Cacahuazintle nixtamalizzato a 2.300 metri di altitudine e Nixta Licor de Elote, liquore autentico e profumato che rende omaggio alla tradizione mesoamericana e alla cultura del mais. Spazio anche all’eccellenza caraibica con il rhum agricole Père Labat, dalla distilleria più antica di Marie-Galante (Guadalupa), prodotto con metodi artigianali, fermentazioni lente e distillazione in colonne creole di rame.