Skip to content

UN DRINK TEAM DA SOGNO CON SPIRITS&COLORI AL ROMA BAR SHOW 2023

LA NOTIZIA IN BREVE

Spirits&Colori di nuovo protagonista con un drink team tutto da gustare al Roma Bar Show, lunedì 29 e martedì 30 maggio, per una due giorni dedicata al mondo del beverage e dell’hospitality, a Roma al Palazzo dei Congressi (quartiere Eur). Il ventaglio delle aziende presenti allo stand A01 è un ampio assortimento dei migliori produttori del proprio catalogo, per stupire professionisti e bartender.

UN DRINK TEAM DA SOGNO CON SPIRITS&COLORI AL ROMA BAR SHOW 2023

Imperdibile l’appuntamenti, allo stand A01 piano terra con Spirits&Colori e un’ampia selezione dei più rinomati produttori del proprio catalogo. Etichette prestigiose e degustazioni d’eccellenza per stupire i professionisti del beverage e della mixology nella due giorni più attesa dell’anno nella capitale.

 

Spirits&Colori torna a stupire con i protagonisti del mondo del beverage e della mixology, lunedì 29 e martedì 30 maggio in una capitale pronta ad accogliere il drink team dell’azienda con sede a Reggio Emilia che può vantare alcune tra le più rinomate etichette del mondo.

Roma Bar Show 2023, al Palazzo dei Congressi del suggestivo quartiere Eur, ospita allo stand A01 piano terra, un’imperdibile selezione di alcune tra le più prestigiose etichette del proprio catalogo,
distillati ed esperienze di gusto provenienti da ogni parte del mondo. Un drink team che è davvero un dream team da sogno con un assortimento di spirits in grado di stupire i palati più esigenti. Materie prime, processi produttivi artigianali e capacità di innovazione sono tra i fattori che ad ogni sorso fanno comprendere come l’inclusione negli eventi promossi da Spirit&Colori sia il frutto di un’accurata ricerca e dell’individuazione di elementi pressoché unici per qualità e peculiarità di ogni singolo prodotto.
Allo stand i produttori spiegheranno a esperti e appassionati del mondo beverage
e mixology caratteristiche organolettiche e possibili utilizzi, accompagnando il pubblico nell’assaggio, esibendo un mondo alla costante ricerca di novità ideali per la creazione di esperienze sensoriali uniche e innovative presentazioni.
Nell’ampio spazio indoor Spirits&Colori raccoglie brand del calibro di ANKER SPIRITS, ARECHA, DET NORSKE
BRENNERI, DISTILLERIA ELETTRICO, DOUBLE DUTCH, GIN AGRICOLO, GIN DI PUGLIA, GIN DISTRICT, HAIMAN’S LONDON, LEVI – OTTOZ, MAGIANTOSA, MISTICO SPEZIALE, OPIFICIO FRED, STARITSKY & LEVITSKY, THE JIGGER SOCIETY.
Ad alto tasso di emozioni anche la presenza outdoor di Spirits&Colori con DOUBLE DUTCH con un caratteristico furgone/bar allestito come un giardino con sdraio ed ombrelloni, per salutare l’estate alle porte e brindare con le frizzanti proposte del brand ideato dalle due sorelle inglesi.

 

 

I protagonisti presenti saranno:    
LUNEDÌ 29 maggio Barman Insegna Città Stand
15:00 SIMONE TESORO Trelicio Bari ESTERNO (Double Dutch)
16:00 SAMUELE CAMPANINI The Jigger Society Reggio Emilia INTERNO (Spirits&Colori)
17:00 UGO VOLPE Unique Mixology Dreamers Napoli INTERNO (Spirits&Colori)
18:00 DAVIDE NAMOINI Haus Bari INTERNO (Spirits&Colori)
         
MARTEDÌ 30 maggio Barman Insegna Città Stand
14:00 SAMUELE CAMPANINI The Jigger Society Reggio Emilia ESTERNO (Double Dutch)
15:00 ANDREA SALAMIDA Scuola di formazione Bar Project Academy Bari ESTERNO (Double Dutch)
17:00 MAURIZIO CINQUEPALMI Cambusa Bari INTERNO (Spirits&Colori)

 

 

 

 

 

   

Articoli correlati

DA JOE BASTIANICH IL CONNUBIO PERFETTO TRA GIN E TONICA ALLA CANAPA PER UNA MIXOLOGY INNOVATIVA E ITALIANA

È arrivata una doppia novità nel mondo spirits, con il gin e la tonica di Flower Good, un brand innovativo nato dalla collaborazione tra Joe Bastianich e Flower Farm che combina tradizione italiana e modernità. I prodotti, caratterizzati dall’uso di olio essenziale di canapa, esaltano artigianalità, innovazione e territorialità, con etichette create dall’illustratore Sergio Gerasi. Il Gin Flower Good, ricco di botaniche come ginepro e cardamomo e la Tonic Flower Good, aromatica e agrumata, offrono un’esperienza sensoriale unica. Flower Good, distribuita da Spirits & Colori, celebra il made in Italy ed è pensata per un pubblico alla ricerca di esperienze gustative originali.

UN DISTILLATO DI TRADIZIONE E NOVITÀ NELLA PIEMONTESE ELENA SPIRITS

Con Elena Spirits, una linea di distillati e vermouth che esalta il legame con le Langhe, il catalogo di Spirits&Colori si amplia con una gamma ristretta ma curata: un gin e tre vermouth. Il gin è prodotto con botaniche alpine locali e distillato con metodi antichi, mentre i vermouth utilizzano vini prestigiosi come Timorasso Derthona e Barolo Lazzarito, arricchiti con botaniche piemontesi selezionate secondo ricette familiari. La tradizione vitivinicola e l’attenzione alla qualità guidano Elena Penna e Luca Currado Vietti di Cascina Penna Currado nel creare prodotti unici che rappresentano il gusto autentico e raffinato della loro terra.

TRE MEDAGLIE PER SPIRITS & COLORI A SHOWRUM 2024

Spirits&Colori ha trionfato alla decima edizione di Showrum 2024, l’Italian Rum Festival, confermando la leadership dell’azienda reggiana nella distribuzione di rum di altissima qualità, vincendo con tre eccezionali rum: Worthy Park Rum-Bar White Overproof, Labourdonnaise Original e Zafra 21 Anni. Il Worthy Park Overproof è un rum giamaicano ad alta gradazione, noto per le sue note tropicali e la distillazione tradizionale. Il Labourdonnaise Original, prodotto a Mauritius, è un rum agricolo dalla morbidezza vellutata, invecchiato in botti di Ruby Port e arricchito con vaniglia. Infine, lo Zafra 21 Anni, un rum panamense super premium, invecchiato in botti di ex Bourbon, è celebrato per il suo gusto ricco e complesso.