Skip to content

UN DRINK TEAM DA SOGNO CON SPIRITS&COLORI AL ROMA BAR SHOW 2023

LA NOTIZIA IN BREVE

Spirits&Colori di nuovo protagonista con un drink team tutto da gustare al Roma Bar Show, lunedì 29 e martedì 30 maggio, per una due giorni dedicata al mondo del beverage e dell’hospitality, a Roma al Palazzo dei Congressi (quartiere Eur). Il ventaglio delle aziende presenti allo stand A01 è un ampio assortimento dei migliori produttori del proprio catalogo, per stupire professionisti e bartender.

UN DRINK TEAM DA SOGNO CON SPIRITS&COLORI AL ROMA BAR SHOW 2023

Imperdibile l’appuntamenti, allo stand A01 piano terra con Spirits&Colori e un’ampia selezione dei più rinomati produttori del proprio catalogo. Etichette prestigiose e degustazioni d’eccellenza per stupire i professionisti del beverage e della mixology nella due giorni più attesa dell’anno nella capitale.

 

Spirits&Colori torna a stupire con i protagonisti del mondo del beverage e della mixology, lunedì 29 e martedì 30 maggio in una capitale pronta ad accogliere il drink team dell’azienda con sede a Reggio Emilia che può vantare alcune tra le più rinomate etichette del mondo.

Roma Bar Show 2023, al Palazzo dei Congressi del suggestivo quartiere Eur, ospita allo stand A01 piano terra, un’imperdibile selezione di alcune tra le più prestigiose etichette del proprio catalogo,
distillati ed esperienze di gusto provenienti da ogni parte del mondo. Un drink team che è davvero un dream team da sogno con un assortimento di spirits in grado di stupire i palati più esigenti. Materie prime, processi produttivi artigianali e capacità di innovazione sono tra i fattori che ad ogni sorso fanno comprendere come l’inclusione negli eventi promossi da Spirit&Colori sia il frutto di un’accurata ricerca e dell’individuazione di elementi pressoché unici per qualità e peculiarità di ogni singolo prodotto.
Allo stand i produttori spiegheranno a esperti e appassionati del mondo beverage
e mixology caratteristiche organolettiche e possibili utilizzi, accompagnando il pubblico nell’assaggio, esibendo un mondo alla costante ricerca di novità ideali per la creazione di esperienze sensoriali uniche e innovative presentazioni.
Nell’ampio spazio indoor Spirits&Colori raccoglie brand del calibro di ANKER SPIRITS, ARECHA, DET NORSKE
BRENNERI, DISTILLERIA ELETTRICO, DOUBLE DUTCH, GIN AGRICOLO, GIN DI PUGLIA, GIN DISTRICT, HAIMAN’S LONDON, LEVI – OTTOZ, MAGIANTOSA, MISTICO SPEZIALE, OPIFICIO FRED, STARITSKY & LEVITSKY, THE JIGGER SOCIETY.
Ad alto tasso di emozioni anche la presenza outdoor di Spirits&Colori con DOUBLE DUTCH con un caratteristico furgone/bar allestito come un giardino con sdraio ed ombrelloni, per salutare l’estate alle porte e brindare con le frizzanti proposte del brand ideato dalle due sorelle inglesi.

 

 

I protagonisti presenti saranno:    
LUNEDÌ 29 maggio Barman Insegna Città Stand
15:00 SIMONE TESORO Trelicio Bari ESTERNO (Double Dutch)
16:00 SAMUELE CAMPANINI The Jigger Society Reggio Emilia INTERNO (Spirits&Colori)
17:00 UGO VOLPE Unique Mixology Dreamers Napoli INTERNO (Spirits&Colori)
18:00 DAVIDE NAMOINI Haus Bari INTERNO (Spirits&Colori)
         
MARTEDÌ 30 maggio Barman Insegna Città Stand
14:00 SAMUELE CAMPANINI The Jigger Society Reggio Emilia ESTERNO (Double Dutch)
15:00 ANDREA SALAMIDA Scuola di formazione Bar Project Academy Bari ESTERNO (Double Dutch)
17:00 MAURIZIO CINQUEPALMI Cambusa Bari INTERNO (Spirits&Colori)

 

 

 

 

 

   

Articoli correlati

LA NUOVA ETÀ DELL’ORO DELLA TEQUILA

Il distillato tequila torna protagonista nella mixology, nelle sue versioni più accattivanti e prestigiose. Tra queste, Cofradía, un binomio elegante di tradizione e arte messicana da oltre 50 anni, con le sue bottiglie in ceramica e vetro soffiato. Creazioni iconiche come Catrina, ispirata al Día de Muertos, e la Torre de Picos, dipinta a mano, esprimono cultura e raffinatezza di luoghi di grande fascino, richiamati dalla gamma che include Blanco, Reposado e Añejo, racchiusi in bottiglie artistiche come la Gran Cofradía. O nelle edizioni speciali, come la Talavera che richiama le maioliche di Puebla e la Iguanas, simbolo della fauna messicana. Anche Tierra Noble si dimostra un distillato di eccellenza, con un profilo organolettico unico, declinato nelle varianti Blanco, Reposado e Añejo, ciascuna dal carattere distintivo quanto la loro lavorazione. Una sintesi del vero sapore del Messico, promossa da Spirits & Colori, vero talent scout della liquoristica nazionale e internazionale.

PASSIONE E INNOVAZIONE NEL NUOVO CATALOGO

Il Teatro del Sale di Firenze ha ospitato la prima convention nella storia di Spirits & Colori, azienda di Reggio Emilia specializzata nella distribuzione di alcolici di alta qualità. Gabriele Rondani, direttore commerciale e marketing, ha presentato il nuovo catalogo 2025 che include novità e tendenze in ambito gin, liquori, rum e whisky, con un aumento delle vendite del 2,3% rispetto all’anno precedente, pronti per essere presentati a l’1 e 2 marzo a Roma Whisky Festival e a Splash, beverage e hospitality festival, a Bari dal 9 al 12 marzo. Una vasta selezione, selezione raffinata e globale sia in termini di territori che di prodotti peculiari, a conferma della ricerca accurata e continua di prodotti originali e di qualità superiore portata avanti dall’azienda.

WOLFBURN CASK STRENGTH 7 ANNI: UN EVENTO ESCLUSIVO TRA WHISKY E CARNE

Torna la speciale Burns Night di Spirits & Colori con una cena il 28 gennaio in onore del famoso bardo scozzese, immersi nell’atmosfera offerta da PitBeef Milano, il primo ristorante dedicato ad abbinamenti di carne e whisky. L’imperdibile serata, promossa da Gabriele Rondani, Direttore Marketing e Commerciale dell’azienda di distribuzione di Reggio Emilia, promuove la cultura del distillato scozzese attraverso un menù in pairing appositamente studiato per esaltare il gusto di Wolfburn, Black Bull, Duncan Taylor, Whisky Cellar e Pintail. In particolare evidenza il Wolfburn Cask Strength 7 anni Sherry e Bourbon Quarter cask, una release molto rara, a grado pieno (Cask Strength), in edizione limitata.