Skip to content

UN DRINK TEAM DA SOGNO CON SPIRITS&COLORI A CATANIA BAR TO BE 2023

UN DRINK TEAM DA SOGNO CON SPIRITS&COLORI AL CATANIA BAR TO BE 2023

L’estate è ormai finita, ma a scacciare quel senso di malinconia che assale a ogni fine stagione ci pensa Spirits&Colori, l’azienda di Reggio Emilia sempre a caccia di talenti nel mondo dei liquori e che con la sua selezione di etichette di valore è un punto di riferimento per chi vuole versare nel bicchiere elisir di pregiata fattura.
Sarà il dream team di Spirits&Colori che per il secondo anno consecutivo animerà Catania
dal 24 al 26 settembre in occasione di BAR TO BE, l’evento B2B dedicato al mondo delbeverage, presso il Centro Polifieristico “Le Ciminiere”, primo HUB di incontro del Sud Italia,capace di riunire i protagonisti italiani della bar industry, della mixology e dell’Hospitality.
Tra masterclass, workshop e tasting experiences, i protagonisti dell’assortito catalogo faranno percepire al pubblico tutto il pregio di una elevata ricercatezza, non solo di gusto, ma anche di origine e materie prime. In nome della più assoluta qualità e dell’originalità, Spirits&Colori riunisce infatti intorno a sé produttori capaci di stupire con i propri distillati i palati più esigenti provenienti da ogni parte del mondo.

Imperdibili le degustazioni di Fred Jerbis, Magiantosa, Harahorn Det Norske, Five Farms, Labourdonnais, Gin District, Mistico Speziale, Distillerie Saint Roch-Levi–Ottoz, Chateau De Montifaud, Osmoz Gin.

                                                       

Domenica 24 settembre, ore 17:40 – Spirits&Colori sarà presente alla Masterclass in collaborazione
con Etna Comix tenuta da Daniele Cancellara: “Il Whisky del Male”. Un viaggio nella storia e nella
cultura del whisky, vista dallo sguardo dei più famosi antagonisti del mondo dei fumetti, con whisky della Distilleria Wolfburn.

Nello spazio “Agave Lab” Carmelo Buda, proprietario di Oliva&CO una delle più importanti realtà catanesi per la miscelazione con focus Agave, farà degustare il distillato di agave in tutte le sue sfaccettature (Mezcal Tecuan).

All’interno dello spazio “Passione Whisky”, da cui il nome dell’Associazione fondata da Ramon Noto, sarà presente un laboratorio sensoriale dove si potranno degustare prodotti d’eccellenza, tra cui la selezione di Spirits&Colori, attraverso un percorso emozionale in blind tasting.

I protagonisti di Catania al BAR TO BE:

 

LUNEDÌ 25

– Ore 13:00 Lorenzo Di Raimondo Ristorante La Zaituna per Donna Coraly Country Boutique Hotel – Siracusa
– Ore 14:00 Danilo Bonarrigo Sharaba wine bar – Barcellona Pozzo di Gotto -Messina
– Ore 15:00 Marco Cuffaro&Marcone Puglisi Zabbadana – Pozzallo
– Ore 16:00 Marco Caschetto La Merceria cibi&vizi – Modica

Lunedì 25 settembre Spirits&Colori sarà presente all’interno dell’hostel speakeasy The Yard, situato al centro di Catania. GIN DISTRICT, partner della serata, in collaborazione con Iain McPherson del Panda & Son di Edimburgo e con dj Banana Aka White Trash, creeranno miscelazioni sonore esclusive eseguite dal vivo dove l’artista del suono diventa bartender della musica.

MARTEDÌ 26
– Ore 14:00 Max Lucchese Green Room – Verona
– Ore 15:00 Manrico Sturniolo Collage Boutique bar – Catania

 

 

 

Articoli correlati

SPIRITS&COLORI SEMPRE PIÙ VULCANICOCON VESUVIUS MAGMA GIN

Spirits&Colori presenta Vesuvius Magma Gin, un gin straordinario che lascia emergere i caratteri distintivi del Mediterraneo,
con un gusto intenso e deciso arricchito dalle botaniche che crescono lungo le pendici del Vesuvio, su terra vulcanica che
ne imprime sfumature assolutamente uniche e inimitabili, proprie di un luogo davvero speciale. Frutto di passione e ricerca,
questo distillato ha conquistato da subito il distributore di Reggio Emilia, vero scopritore di talenti nel mondo dei distillati e della mixology, punto di riferimento nella selezione, importazione e distribuzione di eccellenze ricercate.

GABRIELE RONDANI ALLA GUIDA DI SPIRITS&COLORI

Il 2024 si apre per Spirits&Colori con la nomina di Gabriele Rondani alla guida dell’area commerciale e marketing. Con un approccio
improntato a ricerca, novità, fantasia e passione il nuovo direttore può vantare un’esperienza di alto livello quanto i risultati conseguiti,
fi no alla presenza per ben due volte nella prestigiosa classifi ca dei 100 top manager stilata da Forbes.