Skip to content

SPIRITS&COLORICON LE SUE ETICHETTE MOLTO SPECIALIAL MILANO WHISKY FESTIVAL & RUM SHOW

LA NOTIZIA IN BREVE

Spirits&Colori pronta a incantare con la sua speciale selezione Milano WhiskyFestival & Rum Show, dal 2 al 4 dicembre, al Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61. Un’opportunità per conoscere etichette provenienti da tutto il mondo, scelte per la loro eccellenza, espressa in termini di qualità, unicità e particolarità produttiva.

SPIRITS&COLORI CON LE SUE ETICHETTE MOLTO SPECIALI AL MILANO WHISKY FESTIVAL & RUM SHOW

Appuntamento dal 2 al 4 dicembre per la 18° edizione dell’evento dedicato agli amanti del distillato d’orzo e del rum. L’azienda di Reggio Emilia tra i protagonisti con una selezione molto particolare

Il capoluogo lombardo è già in fibrillazione in attesa della 18a edizione di Milano Whisky Festival & Rum Show.
Un’esperienza unica nel cuore della città, al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61, resa ancora più speciale dalla partecipazione di Spirits&Colori, specializzata nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati molto particolari, provenienti da tutto il mondo.
All’evento milanese dedicato agli amanti del distillato d’orzo e del rum, l’azienda di Reggio Emilia presenterà una selezione delle etichette del suo ricco catalogo, caratterizzato da un assortimento di elevata ricercatezza, composto da piccoli produttori di acclarata qualità a livello mondiale, capaci di stupire con i propri distillati i palati più esigenti.
Per l’occasione, Spirits&Colori farà degustare un ampio ventaglio di whisky del calibro di Jiu Hai Bu Gan (Tibet), Clonakilty (Irlanda), Echlinville (Nord Irlanda), Tipperary (Irlanda), Kujira (Giappone), Shinobu (Giappone), Wolfburn Distillery (Scozia), The Ultimate Whisky (Scozia), Whisky Cellar (Scozia),Pintail (Scozia), Duncan Taylor (Scozia), Cody Road (Missisipi),
Non da meno la collezione dei rum con Artisan Rhumier (Guadalupe), Arecha (Cuba), By the Dutch (Indonesia), Merser & Co Rum (Londra), Smith & Cross Rum (Giamaica), Labourdonnais (Mauritius), Zafra Rum (Panama), Espero (Repubblica Domenicana), Tiki Lovers (Caraibi).

 

 

 

L’evento si distingue per essere l’unico in Italia a riunire i principali distributori e le
rinomate distillerie di tutto il mondo, con un ricco programma di eventi e degustazioni
guidate, offrendo un’opportunità unica per esplorare la qualità dei

prodotti presenti sul mercato italiano, tra le oltre 4000 etichette. Al termine della partecipazione, Spirits&Colori prolungherà il piacere dell’assaggio con due imperdibili master class con Keith Bonnington di Whisky Cellar, martedì 5 dicembre al Jigger di Reggio Emilia per un incontro pomeridiano (ore 15) e mercoledì 6 dicembre al Wine Hub di Vicenza a inizio serata (ore 20:30).

 

Articoli correlati

UN DISTILLATO DI TRADIZIONE E NOVITÀ NELLA PIEMONTESE ELENA SPIRITS

Con Elena Spirits, una linea di distillati e vermouth che esalta il legame con le Langhe, il catalogo di Spirits&Colori si amplia con una gamma ristretta ma curata: un gin e tre vermouth. Il gin è prodotto con botaniche alpine locali e distillato con metodi antichi, mentre i vermouth utilizzano vini prestigiosi come Timorasso Derthona e Barolo Lazzarito, arricchiti con botaniche piemontesi selezionate secondo ricette familiari. La tradizione vitivinicola e l’attenzione alla qualità guidano Elena Penna e Luca Currado Vietti di Cascina Penna Currado nel creare prodotti unici che rappresentano il gusto autentico e raffinato della loro terra.

TRE MEDAGLIE PER SPIRITS & COLORI A SHOWRUM 2024

Spirits&Colori ha trionfato alla decima edizione di Showrum 2024, l’Italian Rum Festival, confermando la leadership dell’azienda reggiana nella distribuzione di rum di altissima qualità, vincendo con tre eccezionali rum: Worthy Park Rum-Bar White Overproof, Labourdonnaise Original e Zafra 21 Anni. Il Worthy Park Overproof è un rum giamaicano ad alta gradazione, noto per le sue note tropicali e la distillazione tradizionale. Il Labourdonnaise Original, prodotto a Mauritius, è un rum agricolo dalla morbidezza vellutata, invecchiato in botti di Ruby Port e arricchito con vaniglia. Infine, lo Zafra 21 Anni, un rum panamense super premium, invecchiato in botti di ex Bourbon, è celebrato per il suo gusto ricco e complesso.

SPIRITS & COLORI PORTA IL WHISKY D’ÉLITE IN ITALIA

Un grande appuntamento itinerante con il whisky, organizzato da Spirits&Colori che si conferma un evento di riferimento a livello nazionale, dedicato agli appassionati di distillati. La società di Reggio Emilia presenta un tour imperdibile con gli ambassador Fergus Simpson e Michele Reina, per un portfolio di degustazione che include nomi di prestigio come Duncan Taylor e George Remus. Tra gli highlights, il Dunville’s PX 12 anni, medaglia d’argento al Roma Whisky Festival, e il Wolfburn 10 anni, un’icona della distilleria più a nord della Scozia. Non mancheranno i Rye e Bourbon della Distilleria Rossville, noti per la loro eccellenza artigianale. Spirits&Colori si impegna a presentare una selezione rara e di valore, riservata a veri intenditori. Un’occasione unica per immergersi nel mondo del whisky e scoprire nuove sfumature di gusto.