Ross & Squibb Distillery

George Ross e William Squibb, due pionieri della distillazione che hanno stabilito lo standard di maestria nella produzione del whisky che oggi sosteniamo con orgoglio. Ross & Squibb Distillery è un tributo a quei pionieri che hanno distillato la grandezza in ogni bicchiere, anche quando le probabilità erano contro di loro.

Già dal 1809 fino ai tempi di Ross, Squibb e Remus, la nostra distilleria è sempre stata ricca di artigiani e artigianato. Ecco una breve cronologia di come tutto è iniziato e di come siamo arrivati dove siamo oggi.

Quando George Ross aprì la Rossville Distillery, ora Ross & Squibb Distillery, sulle rive del Tanner’s Creek nel 1847, fu una delle prime distillerie di Lawrenceburg. Sono state le leggendarie segali realizzate da George Ross ad attirare i fedelissimi del whisky e altri appassionati di distillazione. Non ci volle molto perché Lawrenceburg diventasse la capitale mondiale del whisky. George Remus, un farmacista diventato opportunista, acquistò la Squibb Distillery nel 1921 per gestire il suo impero di contrabbando illegale. Il cosiddetto Re dei Contrabbandieri realizzò con cura qui il suo bourbon “medicinale”, che in seguito divenne parte della Ross & Squibb Distillery. Durante il proibizionismo, la Ross & Squibb Distillery fu una delle poche in grado di resistere ai tempi difficili fino a quando l’interesse dell’America per il whisky non ritornò.

REMUS STRAIGHT
BOURBON WHISKEY

Un bourbon ispirato al miglior bourbon dell’epoca del proibizionismo. Remus Bourbon cattura lo spirito ribelle dei ruggenti anni ’20 con un pizzico di vaniglia, un aroma d’acero e un sapore di segale dolce ma caratteristico. Finale morbido e lungo, che lascia il posto alla sottile dolcezza della vaniglia

Affinamento: 5/6 anni in botti di rovere bianco americano tostate

 
Alc. Vol. 47°
 
 

MASTER CRAFTED RYE 5YO

Invecchiato per 5 anni, il master crafted straight rye whiskey di Rossville Union offre un dolce naso di caramello, un palato fruttato e un corpo affumicato e speziato che finisce molto pulito.

Alc. Vol. 47°

STRAIGHT RYE WHISKEY BARREL PROOF

Invecchiato perfettamente per 7 anni, questo whisky di segale a gradazione di botte è realizzato con un naso speziato e vanigliato; profonde note di legno e caramello; e un finale eccezionalmente equilibrato di rovere e spezie.

Alc. Vol. 58,5°

 

BOTTLED IN BOND STRAIGHT RYE WHISKEY

Il mastro distillatore di Rossville union, Ian Stirsman, ha selezionato a mano questo whisky di segale imbottigliato di sei anni. Questo rye whiskey 2023 a rilascio limitato, magistralmente realizzato, ha sentori caramellati e di moka con un ricco corpo di frutta candita e un leggero finale di mela verde, cioccolato, malto e cannella.

Alc. Vol. 50°

 

© Spirits&Colori. All rights reserved 2022  Spirits&Colori srl – Via del Chionso, 14 42122 Reggio Emilia 0522.506284 – info@spiritsecolori.it P.IVA 02812380356 | Privacy Policy | Cookie Policy | Website designed by B2 Studio