Skip to content

GABRIELE RONDANI ALLA GUIDA DI SPIRITS&COLORI

LA NOTIZIA IN BREVE

Il 2024 si apre per Spirits&Colori con la nomina di Gabriele Rondani alla guida dell’area commerciale e marketing. Con un approccio improntato a ricerca, novità, fantasia e passione il nuovo direttore può vantare un’esperienza di alto livello quanto i risultati conseguiti, fino alla presenza per ben due volte nella prestigiosa classifica dei 100 top manager stilata da Forbes.

GABRIELE RONDANI ALLA GUIDA DI SPIRITS&COLORI

Il 2024 si apre con l’ingresso del nuovo Direttore commerciale e marketing nell’azienda reggiana che da quasi un decennio seleziona e distribuisce in Italia liquori e distillati provenienti da ogni parte del mondo. Una new entry da cui nasceranno diverse iniziative e un grande sviluppo.

 

Neanche il tempo di archiviare un 2023 pieno di eventi e nuove etichette che Spirits&Colori apre il 2024 nel segno della crescita e dello sviluppo con l’arrivo di Gabriele Rondani. Sarà infatti il nuovo manager, molto noto nel mondo della liquoristica a guidare l’area Commerciale e Marketing dell’azienda di Reggio Emilia che dal 2016 ha incessantemente ampliato un assortimento di elevata ricercatezza, collaborando con piccoli produttori provenienti da tutto il mondo, riuscendo a stupire anche i palati più esigenti grazie a distillati riconosciuti per la loro qualità assoluta.
Una scelta importante, quella di Spirits&Colori che ora può vantare una figura di riferimento per quello che si preannuncia un anno ricco di iniziative. Del resto, il nuovo Direttore Commerciale e Marketing porta con sé una lunga esperienza maturata in questi anni dove si è guadagnato per ben due volte la presenza in classifica tra i 100 migliori manager selezionati dalla rivista economica Forbes.
Non solo prestigiosi piazzamenti, ma anche risultati concreti per Gabriele Rondani
che arriva dal raddoppio di fatturato ottenuto da tutta la società del precedente incarico in una manciata di anni, promuovendo anche nuove formule di comunicazione, tra social, video, eventi che hanno saputo precorrere i tempi e rivoluzionare l’approccio al mercato di numerosi brand di successo.
“Siamo determinati a crescere, perché stiamo ottenendo ottimi riscontri. Con oltre 400 etichette in catalogo e l’arrivo di
Gabriele – commentano Dick Ten Voorde e Massimo Maccianti,
fondatori di Spirits&Colori – siamo sicuri di poter perseguire
i valori della qualità e della tradizione, ma anche apportare
originalità e creatività. Quanto già realizzato da Gabriele Rondani parla da sé e siamo in piena sintonia sulla nostra mission, orientata alla ricerca e alla selezione di aziende
in grado di offrire un prodotto che rispecchia e racconta fedelmente il territorio di provenienza, suscitando emozioni. Perché anche l’innovazione è un elemento che ci interessa, in termini di prodotto, ma anche di approccio al mercato, al modo di proporre qualcosa di nuovo in maniera originale, per stupire la nostra clientela, anche quella più sofisticata. Siamo sicuri che affidando a Gabriele la direzione Commerciale e Marketing saprà dialogare con cocktail bar, enoteche, ristoranti e hotel che già guardano a Spirits&Colori come a un partner affidabile e innovativo”.
Un feeling, quello nato tra la nuova direzione e l’azienda reggiana che parte da solide
basi. Nel panorama della liquoristica, Spirits&Colori si distingue per la costante ricerca e sperimentazione, offrendo agli appassionati la possibilità di esplorare nuove frontiere di gusto attraverso la selezione accurata di distillati di qualità superiore. Una realtà dinamica che permette a Gabriele Rondani di muoversi in un territorio a lui congeniale.
“Ammiro molto l’entusiasmo e il desiderio della scoperta che anima Spirits&Colori. Trovarmi inserito in uno staff caratterizzato da professionisti pieni di energia e che definirei esploratori del gusto è molto stimolante per chi ha fatto di questo lavoro non un semplice mestiere, ma uno stile di vita. Quando mi è stato proposto di collaborare, ho pensato che la mia esperienza e la mia intraprendenza potessero fornire a entrambi grandi soddisfazioni. La grinta non manca, così come i prodotti, davvero eccellenti, da far conoscere e da comunicare, per cui non ho alcun dubbio
che sarà per me una sfi da estremamente avvincente. Vorrei poi ricordare che sul territorio italiano agiscono per noi oltre 140 agenti, coadiuvati da cinque sales developer manager per altrettante aree”.

Articoli correlati

DA JOE BASTIANICH IL CONNUBIO PERFETTO TRA GIN E TONICA ALLA CANAPA PER UNA MIXOLOGY INNOVATIVA E ITALIANA

È arrivata una doppia novità nel mondo spirits, con il gin e la tonica di Flower Good, un brand innovativo nato dalla collaborazione tra Joe Bastianich e Flower Farm che combina tradizione italiana e modernità. I prodotti, caratterizzati dall’uso di olio essenziale di canapa, esaltano artigianalità, innovazione e territorialità, con etichette create dall’illustratore Sergio Gerasi. Il Gin Flower Good, ricco di botaniche come ginepro e cardamomo e la Tonic Flower Good, aromatica e agrumata, offrono un’esperienza sensoriale unica. Flower Good, distribuita da Spirits & Colori, celebra il made in Italy ed è pensata per un pubblico alla ricerca di esperienze gustative originali.

UN DISTILLATO DI TRADIZIONE E NOVITÀ NELLA PIEMONTESE ELENA SPIRITS

Con Elena Spirits, una linea di distillati e vermouth che esalta il legame con le Langhe, il catalogo di Spirits&Colori si amplia con una gamma ristretta ma curata: un gin e tre vermouth. Il gin è prodotto con botaniche alpine locali e distillato con metodi antichi, mentre i vermouth utilizzano vini prestigiosi come Timorasso Derthona e Barolo Lazzarito, arricchiti con botaniche piemontesi selezionate secondo ricette familiari. La tradizione vitivinicola e l’attenzione alla qualità guidano Elena Penna e Luca Currado Vietti di Cascina Penna Currado nel creare prodotti unici che rappresentano il gusto autentico e raffinato della loro terra.

TRE MEDAGLIE PER SPIRITS & COLORI A SHOWRUM 2024

Spirits&Colori ha trionfato alla decima edizione di Showrum 2024, l’Italian Rum Festival, confermando la leadership dell’azienda reggiana nella distribuzione di rum di altissima qualità, vincendo con tre eccezionali rum: Worthy Park Rum-Bar White Overproof, Labourdonnaise Original e Zafra 21 Anni. Il Worthy Park Overproof è un rum giamaicano ad alta gradazione, noto per le sue note tropicali e la distillazione tradizionale. Il Labourdonnaise Original, prodotto a Mauritius, è un rum agricolo dalla morbidezza vellutata, invecchiato in botti di Ruby Port e arricchito con vaniglia. Infine, lo Zafra 21 Anni, un rum panamense super premium, invecchiato in botti di ex Bourbon, è celebrato per il suo gusto ricco e complesso.