Skip to content

UN DRINK TEAM DA SOGNO CON SPIRITS&COLORI A CATANIA BAR TO BE 2023

UN DRINK TEAM DA SOGNO CON SPIRITS&COLORI AL CATANIA BAR TO BE 2023

L’estate è ormai finita, ma a scacciare quel senso di malinconia che assale a ogni fine stagione ci pensa Spirits&Colori, l’azienda di Reggio Emilia sempre a caccia di talenti nel mondo dei liquori e che con la sua selezione di etichette di valore è un punto di riferimento per chi vuole versare nel bicchiere elisir di pregiata fattura.
Sarà il dream team di Spirits&Colori che per il secondo anno consecutivo animerà Catania
dal 24 al 26 settembre in occasione di BAR TO BE, l’evento B2B dedicato al mondo delbeverage, presso il Centro Polifieristico “Le Ciminiere”, primo HUB di incontro del Sud Italia,capace di riunire i protagonisti italiani della bar industry, della mixology e dell’Hospitality.
Tra masterclass, workshop e tasting experiences, i protagonisti dell’assortito catalogo faranno percepire al pubblico tutto il pregio di una elevata ricercatezza, non solo di gusto, ma anche di origine e materie prime. In nome della più assoluta qualità e dell’originalità, Spirits&Colori riunisce infatti intorno a sé produttori capaci di stupire con i propri distillati i palati più esigenti provenienti da ogni parte del mondo.

Imperdibili le degustazioni di Fred Jerbis, Magiantosa, Harahorn Det Norske, Five Farms, Labourdonnais, Gin District, Mistico Speziale, Distillerie Saint Roch-Levi–Ottoz, Chateau De Montifaud, Osmoz Gin.

                                                       

Domenica 24 settembre, ore 17:40 – Spirits&Colori sarà presente alla Masterclass in collaborazione
con Etna Comix tenuta da Daniele Cancellara: “Il Whisky del Male”. Un viaggio nella storia e nella
cultura del whisky, vista dallo sguardo dei più famosi antagonisti del mondo dei fumetti, con whisky della Distilleria Wolfburn.

Nello spazio “Agave Lab” Carmelo Buda, proprietario di Oliva&CO una delle più importanti realtà catanesi per la miscelazione con focus Agave, farà degustare il distillato di agave in tutte le sue sfaccettature (Mezcal Tecuan).

All’interno dello spazio “Passione Whisky”, da cui il nome dell’Associazione fondata da Ramon Noto, sarà presente un laboratorio sensoriale dove si potranno degustare prodotti d’eccellenza, tra cui la selezione di Spirits&Colori, attraverso un percorso emozionale in blind tasting.

I protagonisti di Catania al BAR TO BE:

 

LUNEDÌ 25

– Ore 13:00 Lorenzo Di Raimondo Ristorante La Zaituna per Donna Coraly Country Boutique Hotel – Siracusa
– Ore 14:00 Danilo Bonarrigo Sharaba wine bar – Barcellona Pozzo di Gotto -Messina
– Ore 15:00 Marco Cuffaro&Marcone Puglisi Zabbadana – Pozzallo
– Ore 16:00 Marco Caschetto La Merceria cibi&vizi – Modica

Lunedì 25 settembre Spirits&Colori sarà presente all’interno dell’hostel speakeasy The Yard, situato al centro di Catania. GIN DISTRICT, partner della serata, in collaborazione con Iain McPherson del Panda & Son di Edimburgo e con dj Banana Aka White Trash, creeranno miscelazioni sonore esclusive eseguite dal vivo dove l’artista del suono diventa bartender della musica.

MARTEDÌ 26
– Ore 14:00 Max Lucchese Green Room – Verona
– Ore 15:00 Manrico Sturniolo Collage Boutique bar – Catania

 

 

 

Articoli correlati

LA MIXOLOGY D’AUTORE DI FILIPPO SISTI ENTRA IN SPIRITS & COLORI

Spirits & Colori, leader nella distribuzione di prodotti premium, rafforza la sua strategia di crescita e innovazione con l’arrivo di Filippo Sisti in qualità di Corporate Mixology Specialist. Con oltre 25 anni di esperienza internazionale e una filosofia rivoluzionaria di “cucina liquida”, Sisti collaborerà con il Direttore Marketing e Commerciale Gabriele Rondani per sviluppare progetti su formazione, cultura del bere e valorizzazione del portfolio. L’azienda, che registra un forte interesse per le novità a catalogo (30% del fatturato), punta così a elevare ulteriormente la mixology italiana, offrendo esperienze multisensoriali e cocktail creativi capaci di stupire anche un pubblico esperto e professionale.

DALLA PELLAGRA ALLA RINASCITA DEL MAIS: IL GRANOTURCO SI RISCATTA… IN BOTTIGLIA

Il mais da simbolo di miseria e malattia, legata alla pellagra a emblema di riscatto culturale e gastronomico. La pellagra era causata da una dieta basata esclusivamente sul mais non trattato, privo di niacina. In America Centrale, invece, il mais veniva lavorato con la nixtamalizzazione, tecnica che lo rendeva nutriente. Oggi, grazie a un recupero di quella sapienza, il mais vive una nuova vita in liquori d’eccellenza come il Nixta Licor de Elote e il whisky Abasolo, prodotti in Messico con metodi tradizionali e distribuiti in Italia da Spirits & Colori. Questi distillati raccontano una storia di riscoperta e valorizzazione, trasformando un cibo della fame in un ingrediente d’autore.

OTTOZ PRESENTA UN RESTYLING GRAFICO INNOVATIVO E IDENTITARIO

Si rinnova la linea Ottoz, storica distilleria valdostana fondata nel 1902, grazie a un importante restyling grafico. Il nuovo design unisce eleganza contemporanea e radici alpine, esaltando l’identità dei prodotti e aprendo la tradizione al gusto moderno. Il Genepy Classique, con la sua formula fresca e attuale e il pluripremiato Ebo Lebo Gran Riserva, amaro da 42 erbe coltivate localmente, si distinguono ora anche per la nuova immagine che valorizza contenuti di qualità con uno stile visivo coerente e distintivo. Solo nel catalogo Spirits & Colori.