Un brindisi per i 10 anni di Spirits & Colori al Beer & Food Attraction 2026
Appuntamento a Rimini per brindare al decennale e ai risultati raggiunti, continuando a esplorare il mondo alla ricerca di distillati capaci di raccontare storie autentiche e di ispirare i professionisti del settore.
Dieci anni di ricerca, selezione e passione per i grandi distillati meritano di essere celebrati e Spirits & Colori sceglie Beer & Food Attraction 2026 per festeggiare il proprio decennale e condividere con il pubblico i risultati di un 2025 chiuso all’insegna della crescita e della solidità. A Rimini, dal 15 al 17 febbraio, presso il Padiglione D – Stand 69, sarà l’occasione per vivere una tre giorni dedicata a eccellenze, nuove scoperte e visioni future.
Il 2025 si è concluso con una crescita di fatturato del +5%, a conferma di un progetto imprenditoriale coerente e riconosciuto dal mercato, guidato da un approccio focalizzato su qualità, identità e storytelling dei prodotti, portato avanti con coraggio, investendo su brand che raccontano una storia autentica e prodotti di altissimo livello, pensati per i professionisti del bar e della ristorazione che vogliono distinguersi.
A, Beer & Food Attraction 2026, Spirits & Colori accompagnerà il pubblico in un vero e proprio viaggio sensoriale, presentando alcune delle sue etichette più rappresentative e le ultime novità di portfolio. Tra queste, AGAVESANTA, un distillato unico che nasce dall’incontro tra l’innovazione di un gruppo di imprenditori milanesi e il talento creativo di Oscar Quagliarini, il celebre “barista profumiere” capace di reinventare il linguaggio dei distillati. L’anima del prodotto è l’agave 100%, in na bottiglia, concepita come una vera opera d’arte, in una forma elegante e raffinata, pensata per i contesti più sofisticati della mixology contemporanea.
Altra eccellenza in degustazione sarà Pisco Huamaní, prodotto dal 1890 secondo una tradizione tramandata da quattro generazioni. La famiglia è riuscita a far rinascere la tenuta e il suo celebre pisco, preservando la ricetta originale e utilizzando ancora oggi gli stessi alambicchi di rame. In fiera sarà possibile degustare Pisco Huamaní Puro Quebranta e Acholado, due espressioni autentiche di una tradizione senza tempo.
Completa l’esperienza riminese Hayman’s London 0.0%, la proposta analcolica firmata da una delle famiglie storiche del gin inglese che offre aromi naturali di ginepro, coriandolo e agrumi, con eleganti sentori agrumati e speziati. Pensato per la miscelazione, è ideale con acqua tonica e una fetta di pompelmo o lime, rappresentando un’alternativa raffinata al classico Gin Tonic, senza rinunciare al gusto.
