Skip to content

UN BRINDISI PER I 10 ANNI DI SPIRITS & COLORI AL BEER & FOOD ATTRACTION 2026

Un brindisi per i 10 anni di Spirits & Colori al Beer & Food Attraction 2026

Appuntamento a Rimini per brindare al decennale e ai risultati raggiunti, continuando a esplorare il mondo alla ricerca di distillati capaci di raccontare storie autentiche e di ispirare i professionisti del settore.

 

Dieci anni di ricerca, selezione e passione per i grandi distillati meritano di essere celebrati e Spirits & Colori sceglie Beer & Food Attraction 2026 per festeggiare il proprio decennale e condividere con il pubblico i risultati di un 2025 chiuso all’insegna della crescita e della solidità. A Rimini, dal 15 al 17 febbraio, presso il Padiglione D – Stand 69, sarà l’occasione per vivere una tre giorni dedicata a eccellenze, nuove scoperte e visioni future.

Il 2025 si è concluso con una crescita di fatturato del +5%, a conferma di un progetto imprenditoriale coerente e riconosciuto dal mercato, guidato da un approccio focalizzato su qualità, identità e storytelling dei prodotti, portato avanti con coraggio, investendo su brand che raccontano una storia autentica e prodotti di altissimo livello, pensati per i professionisti del bar e della ristorazione che vogliono distinguersi.

A, Beer & Food Attraction 2026, Spirits & Colori accompagnerà il pubblico in un vero e proprio viaggio sensoriale, presentando alcune delle sue etichette più rappresentative e le ultime novità di portfolio. Tra queste, AGAVESANTA, un distillato unico che nasce dall’incontro tra l’innovazione di un gruppo di imprenditori milanesi e il talento creativo di Oscar Quagliarini, il celebre “barista profumiere” capace di reinventare il linguaggio dei distillati. L’anima del prodotto è l’agave 100%, in na bottiglia, concepita come una vera opera d’arte, in una forma elegante e raffinata, pensata per i contesti più sofisticati della mixology contemporanea.

Altra eccellenza in degustazione sarà Pisco Huamaní, prodotto dal 1890 secondo una tradizione tramandata da quattro generazioni. La famiglia è riuscita a far rinascere la tenuta e il suo celebre pisco, preservando la ricetta originale e utilizzando ancora oggi gli stessi alambicchi di rame. In fiera sarà possibile degustare Pisco Huamaní Puro Quebranta e Acholado, due espressioni autentiche di una tradizione senza tempo.

Completa l’esperienza riminese Hayman’s London 0.0%, la proposta analcolica firmata da una delle famiglie storiche del gin inglese che offre aromi naturali di ginepro, coriandolo e agrumi, con eleganti sentori agrumati e speziati. Pensato per la miscelazione, è ideale con acqua tonica e una fetta di pompelmo o lime, rappresentando un’alternativa raffinata al classico Gin Tonic, senza rinunciare al gusto.

Articoli correlati

SPIRITS & COLORI AL MILANO WHISKY FESTIVAL & RUM SHOW

Dal 29 novembre al 1° dicembre 2025, Spirits & Colori sarà protagonista, presso BASE Milano, alla 20° edizione del Milano Whisky Festival & Rum Show con una selezione di etichette d’eccellenza provenienti da tre grandi tradizioni del whisky mondiale. Dalla Scozia arriveranno i raffinati single malt della Bladnoch Distillery, la più antica distilleria privata delle Lowlands, simbolo di equilibrio tra tradizione e innovazione. Dal Giappone giungerà Shinobu Shogun Blended Whisky, elegante tributo ai leggendari condottieri dello Shogunato, invecchiato in botti di bourbon e Mizunara. Dall’America le creazioni della Ross & Squibb Distillery di Lawrenceburg — Rossville Master Crafted Rye, Rossville Bottled in Bond Straight Rye e Remus Highest Rye — rappresenteranno la forza e l’audacia del rye whiskey e del bourbon statunitense. Tra le novità anche due single malt, Wolfburn 12 Anni Single Malt Scotch Whisky – 46% vol. di grande raffinatezza e Wolfburn Cognac Cask-Finished Single Malt – 46% vol., edizione limitata a sole 3.900 bottiglie, dal carattere ricco e vellutato. Con questa selezione che unisce la finezza scozzese, la maestria giapponese e la potenza americana, Spirits & Colori si conferma ambasciatore di eccellenza e promotore di una cultura del whisky autentica, capace di coniugare storia, artigianalità e passione.

CON UN MITO VIVENTE DEL GIN: CHRISTOPHER E MIRANDA HAYMAN IN ITALIA

Lo scorso 29 settembre, nella cornice di Pandenus in Piazza Gae Aulenti a Milano, Spirits & Colori ha ospitato Christopher e Miranda Hayman, esponenti della storica famiglia londinese del gin.
La masterclass “Una degustazione con un mito vivente” ha offerto agli ospiti un viaggio nella tradizione della Hayman’s Distillery, ultima grande distilleria a conduzione familiare di Londra. Christopher Hayman, discendente di una dinastia attiva dal 1863 e bisnipote di James Burrough, ha condiviso aneddoti e valori che hanno reso celebre il London Dry Gin di famiglia, mentre Miranda ha portato la visione contemporanea dell’azienda. L’evento, arricchito da una degustazione esclusiva, ha unito storia, cultura e passione, riaffermando il ruolo della famiglia Hayman come custode del London Gin e il legame con Spirits & Colori, distributore esclusivo per l’Italia.

DIECI MEDAGLIE A SHOWRUM 2025

Dopo i successi del 2024, coronati da tre premi, Spirits & Colori torna protagonista alla decima edizione di ShowRUM – Italian Rum Festival, e nel decennale della manifestazione fa centro perfetto con 10 premi, grazie a un portafoglio ancora più ricco e internazionale, che spazia da realtà storiche a marchi innovativi e sostenibili: Bush Rum (Caraibi), Kōloa Rum Company (Hawaii), Merser & Co (Londra), Montebello (Guadalupa), Copalli (Belize), Papa’s Pilar (USA), Père Labat (Marie-Galante), oltre ai già celebri Worthy Park (Giamaica) e Zafra (Panama). Con questa vittoria, Spirits & Colori conferma la propria missione: portare in Italia distillati autentici e di eccellenza.