Skip to content

TORNA IL “DREAM TEAM” SPIRITS&COLORI PER UN VINITALY DA RICORDARE

LA NOTIZIA IN BREVE

Dal 2 al 5 aprile Spirits&Colori stupisce partecipanti e addetti ai lavori alla 55a edizione del Vinitaly.
Presso il Padiglione 10 Piemonte Stand C/2, con la presenza dei migliori produttori del proprio catalogo e un vasto assortimento che copre tutto il panorama dei distillati. Tante anche le master class in compagnia del Sigaro Toscano. Dall’originale vodka ucraina a una delle più antiche distillerie di rum di Cuba, alla quotatissima cachaca, un tour nelle eccellenze da tutto il mondo.

TORNA IL “DREAM TEAM” SPIRITS&COLORI PER UN VINITALY DA RICORDARE

Per gli appassionati di distillati e per gli addetti ai lavori l’appuntamento imperdibile alla manifestazione di Verona è al Padiglione 10 Piemonte Stand C/2, Spirits&Colori, dove dal 2 al 5 aprile saranno presenti alcuni tra i più rinomati produttori, ma anche master class in compagnia    del Sigaro Toscano

Si tratta di una edizione speciale la 55a di Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati, a Verona dal 2 al 5 aprile, non solo per l’anniversario, ma anche per la presenza, tra le stelle del firmamento enologico e dei migliori alcolati anche la presenza di Spirits&Colori, azienda italiana con sede a Reggio Emilia specializzata nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio
nazionale di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bars e ristoranti. Una realtà ben nota nel mondo del beverage, nata dall’esperienza di Vino & Design, azienda fondata nel 1999 dall’imprenditore olandese Dick ten Voorde, oggi ai vertici
della distribuzione vitivinicola in Italia.
Fari puntati sul Padiglione 10 Piemonte Stand C/2, dove Spirits&Colori presenta al pubblico alcune tra le più prestigiose aziende del proprio catalogo, distillati ed esperienze di gusto provenienti da tutto il mondo, in grado di stupire i palati più esigenti attraverso diversi fattori come materie prime scelte, processi produttivi artigianali e capacità di innovazione, ma anche storia, tradizione e qualità. Tanti i protagonisti,
provenienti da ogni parte del mondo e pronti a presentare le proprie eccellenze riunite in uno stand che come ogni anno è destinato ad essere un punto di riferimento per visitatori, appassionati e addetti ai lavori. Tra gli altri, Fred Jerbis (Botanicals), Double Dutch (Toniche), Staritsky & Levitsky (Vodka), Hayman’s Of London (Gin), Magiantosa (Amaro), Rum Arecha, Princesa Isabel Cachaça, Gin Agricolo. Un assortimento di qualità a cui prenderà parte Champagne Palmer, maison di fama mondiale per la produzione di champagne fini, eleganti e complessi.

Imperdibile l’incontro con Galyna Tretriak, brand
ambassador di Staritsky & Levitsky, distilleria ucraina
che realizza un trittico d’eccellenza con acqua viva e
purissima proveniente dai Carpazi e grano delle
terre rosse di Ucraina. In stand farà conoscere la
storia di questo luogo produttivo unico e le vicissitudini
dell’ultimo periodo che non hanno fermato la produzione, nonostante le difficoltà. La drink list sarà sicuramente una grande scoperta, ma anche la degustazione in purezza saprà stupire per l’altissimo livello di purezza del prodotto, da approfondire anche nell’appuntamento
fuori salone di lunedì 3 aprile.
Non da meno la conoscenza della storia di Rum Arecha, prodotto speciale proveniente direttamente da una delle più antiche distillerie di Cuba. Le caratteristiche gustolfattive di questo rum da decine e decine di anni rapiscono il palato di chi lo assaggia per l’ampiezza aromatica e il pregio della lavorazione, inconfondibile e capace di infondere note che caratterizzano il prodotto e lo confermano un’eccellenza assoluta.

Da non perdere anche l’assaggio di Isabel Cachaça, regina della cachaca che dal Brasile arriva in Italia grazie alla scoperta di Spirits&Colori, sempre alla ricerca di prodotti originali per storia, gusto, qualità e legame con il luogo produttivo. Direttamente dal leggendario Rio Doce, la caratterista acquavite brasiliana prodotta in una fazenda immersa nella natura sarà al Padiglione 10 Piemonte Stand C/2 per far viaggiare con la mente e visitare un angolo di paradiso ad ogni assaggio.

Dal gin, dai liquori agli amari fino alla champagne, ogni brand al proprio banco offre la possibilità di assaggiare gli spirit in purezza ma anche miscelati al bancone del bar allestito presso lo stand, con l’opportunità di approfondire la conoscenza tecnica dei superalcolici presenti.    

GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Fitto il programma con gli appuntamenti che Spirits&Colori ha preparato in collaborazione con Sigaro TOSCANO®
Le degustazioni vedranno l’abbinamento tra spirits e sigari, accompagnate dalle spiegazioni e dall’approfondimento dei professionisti di Spirit&Colori e Vino&Design, presso lo stand di Sigaro TOSCANO® nell’area esterna:

Domenica 2 aprile – ore 13:00
Il sigaro TOSCANO® Garibaldi il Grande e Vino&Design presentano Champagne Palmer
e i salumi di Antica Norcineria Ghivizzano.

Lunedì 3 aprile – ore 12:00
Il sigaro TOSCANO® Puccini e Spirits&Colori presentano un incontro tra whisky e rum:
Wolfburn Lagskip e Arecha Riserva Anejo.

Mercoledì 5 aprile – ore 14:00
Il sigaro TOSCANELLO® XXL e Vino&Design presentano Fred Jerbis
con Gin Double Barrel e cioccolato di Icewer.

APPUNTAMENTI FUORI SALONE

Lunedì 3 aprile – ore 21:30
Presso Frz lab cocktails bar, via Marconi 15/a, Verona.Gianmarco Ferrioli di Vodka Staritsy & Levisky presenta una speciale drink list dedicata, per una serata ad alto tasso di gusto e stupore.  

Il progetto realizzato, grazie al contributo concesso a valere sul Bando Regionale per il sostegno a progetti di promozione dell’export.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI

 

 

Articoli correlati

UN BRINDISI PER I 10 ANNI DI SPIRITS & COLORI AL BEER & FOOD ATTRACTION 2026

Spirits & Colori festeggia il decennale dalla sua costituzione e una crescita del +5% nel 2025, confermando il proprio percorso di sviluppo nel segmento premium a Beer & Food Attraction, a Rimini dal 15 al 17 febbraio, Pad. D – Stand 69, con alcune delle sue eccellenze, tra cui AGAVESANTA, distillato Made in Italy che unisce agave 100%, cedro e ibisco, Pisco Huamaní, storico pisco peruviano prodotto dal 1890 e Hayman’s London 0%, alternativa analcolica al gin tonic.

SPIRITS & COLORI AL MILANO WHISKY FESTIVAL & RUM SHOW

Dal 29 novembre al 1° dicembre 2025, Spirits & Colori sarà protagonista, presso BASE Milano, alla 20° edizione del Milano Whisky Festival & Rum Show con una selezione di etichette d’eccellenza provenienti da tre grandi tradizioni del whisky mondiale. Dalla Scozia arriveranno i raffinati single malt della Bladnoch Distillery, la più antica distilleria privata delle Lowlands, simbolo di equilibrio tra tradizione e innovazione. Dal Giappone giungerà Shinobu Shogun Blended Whisky, elegante tributo ai leggendari condottieri dello Shogunato, invecchiato in botti di bourbon e Mizunara. Dall’America le creazioni della Ross & Squibb Distillery di Lawrenceburg — Rossville Master Crafted Rye, Rossville Bottled in Bond Straight Rye e Remus Highest Rye — rappresenteranno la forza e l’audacia del rye whiskey e del bourbon statunitense. Tra le novità anche due single malt, Wolfburn 12 Anni Single Malt Scotch Whisky – 46% vol. di grande raffinatezza e Wolfburn Cognac Cask-Finished Single Malt – 46% vol., edizione limitata a sole 3.900 bottiglie, dal carattere ricco e vellutato. Con questa selezione che unisce la finezza scozzese, la maestria giapponese e la potenza americana, Spirits & Colori si conferma ambasciatore di eccellenza e promotore di una cultura del whisky autentica, capace di coniugare storia, artigianalità e passione.

CON UN MITO VIVENTE DEL GIN: CHRISTOPHER E MIRANDA HAYMAN IN ITALIA

Lo scorso 29 settembre, nella cornice di Pandenus in Piazza Gae Aulenti a Milano, Spirits & Colori ha ospitato Christopher e Miranda Hayman, esponenti della storica famiglia londinese del gin.
La masterclass “Una degustazione con un mito vivente” ha offerto agli ospiti un viaggio nella tradizione della Hayman’s Distillery, ultima grande distilleria a conduzione familiare di Londra. Christopher Hayman, discendente di una dinastia attiva dal 1863 e bisnipote di James Burrough, ha condiviso aneddoti e valori che hanno reso celebre il London Dry Gin di famiglia, mentre Miranda ha portato la visione contemporanea dell’azienda. L’evento, arricchito da una degustazione esclusiva, ha unito storia, cultura e passione, riaffermando il ruolo della famiglia Hayman come custode del London Gin e il legame con Spirits & Colori, distributore esclusivo per l’Italia.