Skip to content

SPIRITS&COLORI PER UNA MIXOLOGY EXPERIENCE CON I MIGLIORI PRODUTTORI

LA NOTIZIA IN BREVE

Torna a Milano, dal 7 al 9 maggio, l’appuntamento con Mixology Experience. Tra i protagonisti Spirits&Colori e la sua inedita selezione di prodotti, ma anche una serie di guest che animeranno l’ampio bancone dello stand D01/E00 presso il Superstudio Maxi.

SPIRITS&COLORI PER UNA MIXOLOGY EXPERIENCE CON I MIGLIORI PRODUTTORI

Appuntamento a Milano dal 7 al 9 maggio per la scoperta di nuovi orizzonti gustativi con una selezione molto particolare e un fitto calendario di guest con alcuni dei protagonisti dei club più rinomati.

Esaltare il buon bere e offrire nuove opportunità di scelta al mondo dei distillati e della liquoristica: chiamando a raccolta i migliori produttori del proprio vasto catalogo, Spirits&Colori si prepara a stupire e lasciare il segno alla Mixology Experience, a Milano dal 7 al 9 maggio presso il Superstudio Maxi.
L’evento organizzato dal circuito Bartender.it ha esordito lo scorso anno con numeri importanti (6850 persone, 151 aziende, 375 brand) dimostrandosi un punto di incontro fondamentale tra i protagonisti del settore per tracciare una panoramica esauriente sul bartending, comparto che negli ultimi anni ha registrato un incredibile sviluppo in termini di domanda e di offerta.
A rendere ancora più speciale l’edizione 2023 ci sarà, presso lo Stand D01/E00, Spirit & Colori con un ampio bancone che vedrà alternarsi importanti guest e quattro postazioni per l’assaggio di distillati ed esperienze di gusto in grado di stupire i palati più esigenti attraverso diversi fattori come materie prime scelte, processi produttivi artigianali e capacità di innovazione.

DOMENICA 7 maggioBarmanInsegnaCittàInstagram
Barman residentGIULIANOLEAFLISSONE (MB)#leafbar_
13:00 – 14:00VITO TRABACEKAMPAIMILANO
15:00 – 16:00TOMMASO FILZOLIGAINAMILANO
16:00 – 17:00LEONARDO FILZOLIGAINAMILANO
LUNEDÌ 8 maggioBarmanInsegnaCittàInstagram
Barman residentGIULIANOLEAFLISSONE (MB)#leafbar_
12:00 – 13:00ALESSANDRO SAROLDIPARMA#ilmischiatore
13:00 – 14:00GABRIELE IMPARATONOUVELLE VOUGUEGENOVA#nouvellevague.ge
14:00 – 15:00ALESSANDRO MELISPANDENUSMILANO#alessandromelis
15:00 – 16:00MATTEO SGARZIIL GRILLO PARLANTEPORTO MAGGIORE (FE)#matteosgarzi
16:00 – 17:00ALESSIA MITTONEBAR BARZOTTOTORINO#alessiamittone
17:00 – 18:00ANDREABAR CA’ MAISTORINO
18:00 – 19:00ADRIAN CRISTIANDIALOGUEBRESCIA#dialogue_brescia

 

Tra i protagonisti, provenienti da ogni parte del mondo, ci saranno Levi/Ottoz ( https://www.ottoz.it/ – https://www.grappalevi.it/ ) con Renzo Bussi e Martina Vierin .
Non meno emozionante anche la presenza di Spirits By Design (https://www.spiritsbydesign.com/)
che saprà attirare l’attenzione del pubblico con una selezione di tre gin molto particolari e decisamente originali:
Seapearl Gin, gin con salicornia tra le botaniche, ( https://www.spiritsbydesign.com/our-portfolio/#27 ), Homard / Lobstar Gin, con astice ( https://www.spiritsbydesign.com/our-portfolio/#25 ) e Butcher’s Gin, con carne ( https://www.spiritsbydesign.com/our-portfolio/#30 ).
Insieme a Spirits&Colori anche Double Dutch e Whisky Cellar ( https://whiskycellar.co.uk/ ), alla presenza del proprietario Keith protagonista di una esclusiva guest martedì sera.

         

Articoli correlati

DA JOE BASTIANICH IL CONNUBIO PERFETTO TRA GIN E TONICA ALLA CANAPA PER UNA MIXOLOGY INNOVATIVA E ITALIANA

È arrivata una doppia novità nel mondo spirits, con il gin e la tonica di Flower Good, un brand innovativo nato dalla collaborazione tra Joe Bastianich e Flower Farm che combina tradizione italiana e modernità. I prodotti, caratterizzati dall’uso di olio essenziale di canapa, esaltano artigianalità, innovazione e territorialità, con etichette create dall’illustratore Sergio Gerasi. Il Gin Flower Good, ricco di botaniche come ginepro e cardamomo e la Tonic Flower Good, aromatica e agrumata, offrono un’esperienza sensoriale unica. Flower Good, distribuita da Spirits & Colori, celebra il made in Italy ed è pensata per un pubblico alla ricerca di esperienze gustative originali.

UN DISTILLATO DI TRADIZIONE E NOVITÀ NELLA PIEMONTESE ELENA SPIRITS

Con Elena Spirits, una linea di distillati e vermouth che esalta il legame con le Langhe, il catalogo di Spirits&Colori si amplia con una gamma ristretta ma curata: un gin e tre vermouth. Il gin è prodotto con botaniche alpine locali e distillato con metodi antichi, mentre i vermouth utilizzano vini prestigiosi come Timorasso Derthona e Barolo Lazzarito, arricchiti con botaniche piemontesi selezionate secondo ricette familiari. La tradizione vitivinicola e l’attenzione alla qualità guidano Elena Penna e Luca Currado Vietti di Cascina Penna Currado nel creare prodotti unici che rappresentano il gusto autentico e raffinato della loro terra.

TRE MEDAGLIE PER SPIRITS & COLORI A SHOWRUM 2024

Spirits&Colori ha trionfato alla decima edizione di Showrum 2024, l’Italian Rum Festival, confermando la leadership dell’azienda reggiana nella distribuzione di rum di altissima qualità, vincendo con tre eccezionali rum: Worthy Park Rum-Bar White Overproof, Labourdonnaise Original e Zafra 21 Anni. Il Worthy Park Overproof è un rum giamaicano ad alta gradazione, noto per le sue note tropicali e la distillazione tradizionale. Il Labourdonnaise Original, prodotto a Mauritius, è un rum agricolo dalla morbidezza vellutata, invecchiato in botti di Ruby Port e arricchito con vaniglia. Infine, lo Zafra 21 Anni, un rum panamense super premium, invecchiato in botti di ex Bourbon, è celebrato per il suo gusto ricco e complesso.