La distilleria Shinobu nasce nella bellissima prefettura giapponese di Niigata, un luogo famoso per i suoi “tre tesori bianchi”: neve, riso e sake. Il signor Ken Usami oltre ad essere un’amante del whisky e un esperto birraio, è anche fondatore della birreria artigianale Niigata Beer nata 20 anni fa nella stessa città. Il whisky Shinobu, la cui parola tradotta dal giapponese significa “tolleranza”, è così chiamata perché l’obiettivo della distilleria è quello di racchiudere e conservare lo spirito dei Samurai nei propri prodotti.

SHINOBU BLENDED OAK FINISH

Whisky con sentori di noci dolcemente tostate, pera e caprifoglio. Al palato arrivano pepe nero e chiodi di garofano, agrumi maturi e mele cotte si sviluppano prima di un finale lungo e morbido.

SHINOBU PURE MALT OAK FINISH 10 YEARS

Whisky con sentori di legno, caffè, agrumi e un dolce retrogusto di malto. (invecchiato in botti di quercia Mizunara)

SHINOBU 10 YEARS OLD PURE MALT WHISKY

La distilleria SHINOBU si trova nella regione balneare giapponese di Niigata, sulla costa occidentale del paese. La zona è famosa per i suoi “Tre Tesori Bianchi”: neve, riso e sake coltivati da secoli. I whisky di malto puro sono realizzati dal maestro Mr. Usami Ken che ha miscelato e invecchiato lo SHINOBU Pure Malt Whisky 10YO leggermente torbato in botti di sherry e bourbon hogshead per più di 10 anni, prima di finirle in prezioso rovere giapponese Mizunara. Famosa per impartire sapori ricchi e succulenti di mele, pere, chiodi di garofano e noce moscata, la quercia Mizunara è stata utilizzata in Giappone dagli anni ‘30 ed è ora ricercata dai produttori di whisky di tutto il mondo. I sapori torbati portano il whisky leggermente torbato SHINOBU 10YO Pure Malt in un altro aspetto, con aromi complessi e diversi strati di gusti di alghe e sapori affumicati. Tutti i whisky SHINOBU non sono filtrati a freddo e non hanno coloranti aggiunti per proteggere e migliorare il loro carattere complesso e robusto. Naso: delizioso aroma di miele, con sentori di cioccolato, erba secca e falò da malti leggermente torbati. Sapore: caramello, caffè, delicati sapori affumicati seguiti da alghe e profumo di vaniglia. Finale: lungo e liscio con note di caramello salato.

SHINOBU PURE MALT OAK FINISH

Whisky con aromi di scorza d’arancia candita, caramella mou, fumo dolce e nocciole tostate. Al palato è morbido, con caratteristiche fruttate sostenute da pepe e spezie sul finale.

SHINOBU PURE MALT OAK FINISH 15 YEARS

Whisky con intenso profumo di legno, mirtilli, scorza di limone, cuoio, cannella e zenzero. (invecchiato in botti di quercia Mizunara)

SHINOBU PURE MALT WHISKY LEGGERMENTE TORBATO

Le miscele SHINOBU Lightly Peated Pure Malt Whisky mostrano una struttura del corpo robusta e profonda, con sapori di rovere affumicato e tostato. Tutti i whisky SHINOBU non sono filtrati a freddo e non hanno coloranti aggiunti per proteggere e migliorare il loro carattere complesso e robusto. Naso: menta con un po’ di torba leggera e un tocco di limone. Sentori di carboncino e fumo. Palato: Sapore di torba moderato, mescolato con rovere tostato, frassino di carbone, erba secca e un pizzico di salsedine. Finale: sapore persistente di legno tostato con molta dolcezza dal malto tostato.

© Spirits&Colori. All rights reserved 2022  Spirits&Colori srl – Via del Chionso, 14 42122 Reggio Emilia 0522.506284 – info@spiritsecolori.it P.IVA 02812380356 | Privacy Policy | Cookie Policy | Website designed by B2 Studio

INFO