FRED JERBIS AMARO 16

Metodo di Produzione: un’unica infusione di tutte le botaniche, secondo l’antica tradizione dei monaci. Ingredienti: 16 botaniche di origine italiana, tra cui: tiglio, frassino, gelso, cipresso, arancio, rabarbaro, ribes. Colore: Ambrato intenso con sfumature in controluce, dato dal colore naturale della piante. Profumo: sentori di gemme, con un tocco vegetale tipico degli alberi. Intenso di foglie, e solo alla ne si presentano i profumi più tipici delle radici. Gusto: erbaceo, bilanciato e delicato, con note intense e rotonde e un gradevole tocco amaricante. Sentori di corteccia, gemme, frutti tipici degli alberi, come in un sottobosco dove ha appena piovuto; si denotano le caratteristiche di foglie bagnate con richiami ai frutti di bosco. Amaro pieno, ma non pungente; persistente e ricco. Abbinamenti: oltre al più classico utilizzo come dopo pasto, è molto adatto all’utilizzo nei grandi cocktail del passato, per dare un tocco personalizzato.

FRED JERBIS FERNET 25

SORPRENDENTE Composto da 25 botaniche e affinato in botti di castagno per donare un sapore sincero e insolito. Questo Fernet è un omaggio alla trad zione italiana, ma con una sorprendente personalità.Un lato amaricante dato dal rabarbaro e uno fresco, dovuto alla menta. Il breve affinamento in botti di castagno, serve ad accentuarne la nota stringente, quasi sapida. Il colore è ambrato carico, dato dalle estrazioni delle piante utilizzate: genziana, angelica, centaurea, camomilla, alloro e la percentuale dello zucchero è molto bassa.

FRED JERBIS BITTER 34

Metodo di Produzione: 3 metodi estrattivi macerazione a freddo di pianta essiccata; macerazione a caldo (digestione); distillazione in corrente di vapore.Ingredienti: 34 botaniche di origine italiana, in particolare utilizziamo: genziana, angelica, assenzio, arancio e limone. Colore: tonalità aranciate, dovute ai naturali colori delle piante (assenza di coloranti). Profumo: note erbacee e agrumate intense, ma nel complesso è rotondo ed equilibrato. Gusto: erbaceo delicato, ma persistente; amaricante, ma bilanciato. La percezione alcolica è molto discreta per un concetto di ricetta tradizionale dove lo zucchero è in piccola percentuale. Il corpo è dato dalle note amare, dovute dalla macerazione di piante come radice di genziana e dalla ricchezza di botaniche che lo rendono complesso e persistente. Finale morbido e rotondo grazie agli agrumi. Amaro persistente dato dalle botaniche amaricanti, ma attenuato dalla freschezza degli agrumi. Abbinamenti: ideale nel cocktail tradizionali italiani, perfetto miscelato insieme agli altri prodotti a marchio Fred Jerbis.

© Spirits&Colori. All rights reserved 2022  Spirits&Colori srl – Via del Chionso, 14 42122 Reggio Emilia 0522.506284 – info@spiritsecolori.it P.IVA 02812380356 | Privacy Policy | Cookie Policy | Website designed by B2 Studio

INFO